Home » Blog » Elezioni europee: ecco il nuovo sito

Elezioni europee: ecco il nuovo sito

Elezioni europee: ecco il nuovo sito

Il Parlamento europeo ha appena messo a disposizione dei cittadini europei uno speciale sito web per le elezioni europee che si svolgeranno in tutta l’Unione dal 22 al 25 maggio del prossimo anno. Il sito comprende una sezione costantemente aggiornata dedicata alle notizie riguardanti il Parlamento europeo, delle informazioni utili sugli Stati membri e i partiti politici europei nonché delle informazioni specificamente pensate per i giornalisti.

Che cosa mette a disposizione il sito web?

Varie notizie sotto forma di articoli, comunicati stampa, presentazioni o infografiche. Saranno anche accessibili tutti i prodotti rilevanti per la campagna elettorale.

I cittadini potranno consultare in maniera interattiva i dati dei vari Stati membri riguardanti l’economia e le tecnologie, il lavoro e l’istruzione, l’ambiente e l’energia, e la società.

Nell’Unione europea i partiti politici sono un importante fattore di integrazione. Sarà possibile consultare l’elenco dei partiti politici europei in competizione per le elezioni e capire le loro differenze grazie ad una breve descrizione.

I giornalisti potranno trovare una cartella stampa contenente una breve guida sul ruolo e i poteri del Parlamento e una panoramica sul lavoro svolto dal PE negli ultimi 5 anni.

-
Tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *