Home » Blog » Edward Luttwak per Save the Choice

Edward Luttwak per Save the Choice

Edward Luttwak per Save the Choice

Edward Luttwak, politologo di fama internazionale e Senior Associate presso il Centro Studi strategici e internazionali di Washington, rivolge un messaggio al comitato Save the Choice, incoraggiando la battaglia contro l‘iper-regolamentazione di Bruxelles e la petizione contro la direttiva europea sui prodotti del tabacco.

«Recentemente il primo ministro olandese Mark Rutte ha invocato una Unione Europea più sobria e più efficace – dichiara Luttwak – individuando 54 settori importanti, come la gestione delle coste che devono tornare sotto la competenza nazionale. La sua è una clamorosa dichiarazione di buon senso, la risposta di un governo centrista e moderato alla pazza macchina di Bruxelles che pretende di regolare tutto e tutti, di dettare alle persone il modo in cui devono vivere. Adesso è venuto il momento di recuperare la libertà e l’ideale europeo autentico, eliminando molti dei regolamenti esistenti senza aggiungerne di nuovi. Per queste ragioni vi esprimo il mio sostegno».

«A nome di Save the Choice ringrazio il professore Luttwak, che, una volta di più, ci mette in guardia sul rischio di una deriva burocratica delle istituzioni europee – commenta Annalisa Chirico, portavoce del comitato – Noi ci opponiamo con fermezza alla direttiva sui prodotti a base di tabacco proprio perché siamo europeisti, in maniera convinta. L’Unione Europea deve occuparsi di politica estera, di difesa e di far ripartire l’economia, non di standardizzare i prodotti e imporre stili di vita con scelte calate dall’alto».

-
Tutti i post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *