Home » Blog » Eccoci!

Eccoci!

Eccoci!

Da oggi è online il sito che nasce dall’idea di un gruppo di persone di varia estrazione, ma tutte profondamente europeiste.
L’Unione Europea è nata per difendere e valorizzare le diversità. A volte, invece, in nome di una visione etica e paternalistica, la burocrazia europea sta introducendo una serie di limitazioni alle libertà di scelta. Ma questa burocratizzazione è senza un’anima condivisa, quindi appiattisce ogni differenza culturale, alimentare e sociale dei vari paesi. La Mozzarella di Bufala è cultura campana, il Gouda olandese; il clima inglese permette attività e orari diversi da quello Greco. Non crediamo che tutto possa essere standardizzato e che il modo giusto per favorire dei comportamenti virtuosi sia attraverso l’imposizione di divieti e proibizioni. Crediamo che il compito delle istituzioni sia di garantire sicurezza e informazioni approfondite, ma che spetti agli individui decidere cosa acquistare e consumare. Vogliamo più scelta, più libertà, più concorrenza e più apertura nel mondo delle professioni, più opportunità di fare impresa e ricerca.
Save The Choice vuole rappresentare un’area di approfondimento e di discussione. Vogliamo costruire una comunità di persone che condividono le nostre preoccupazioni e i nostri principi, una comunità attiva che sia in grado di far sentire la propria voce ai nostri rappresentanti nelle istituzioni europee e nazionali.

-
Tutti i post

2 risposte a “Eccoci!”

  1. Benvenuto nel mondo del liberalismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *