Barbara Pietrasanta

ritratto STCArtista e comunicatrice, si occupa da sempre di arte, comunicazione e linguaggi visivi.Vive a Milano ma è spesso in viaggio, soprattutto in Estremo Oriente, luogo da cui trae lezioni di vita e arricchimenti per una mediazione consapevole con il vivere occidentale. Direttore creativo di Anyway Comunicazione scrive di arte e cultura su alcune riviste online.

Ha pubblicato il volume “L’ideogramma al neon” Comunicazione, pubblicità e lifestyle in Cina. Edizioni Lupetti, Esperti in Comunicazione.
Ha esposto a New York, San Francisco, Zagabria, New Delhi, Kolkata, Mumbai, Jaipur, Barcellona, Milano, Roma, Torino e in numerose altre città italiane. Ha realizzato una “Via Crucis” in affresco nella Chiesa Sacra Famiglia a Cinisello Balsamo della quale vi è una riproduzione a grandezza originale alla Parroquia Jesús Divino Maestro, Huacho Perù. Due suoi dipinti fanno parte della collezione del Patrimonio della Provincia di Milano. Una sua opera è recentemente entrata nel Museo della Permanente di Milano ed una sua scultura è presente nella “Collezione Farnesina” di Roma. Ha un’opera nel M.I.M.A.C. (Museo Internazionale di Arte Mariana), nella Pinacoteca di Tricase (Le) Nel Museo del Fango a Messina e nel Palazzo Comunale di Modica (Rg). E’ stata eletta, insieme a A. Forgioli e G. Campus, membro della Commissione Artistica della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano 2012.
Esercita inoltre, da diversi anni, un’attività di docenza in Istituti di alta formazione a Milano e a Shanghai (China).
See more at: www.barbarapietrasanta.info & www.artlantide.it